Novalia Crema Dermatologica

Novalia Crema Dermatologica
Novalia Crema Dermatologica
Novalia Crema Dermatologica

 

Novalia è una crema emolliente, idratante, nutriente, per pelli sensibili, atopiche, da secche a molto secche. Grazie alla presenza di Cardiospermum Halicacabum, estratto vegetale con proprietà simil-cortisoniche ed un complesso brevettato di Ceramidi che imitano la naturale formazione della barriera lipidica, Novalia Crema Dermatologica ha un’azione lenitiva, protettiva e fortemente idratante, rende la pelle morbida e più elastica, rallenta la penetrazione di agenti irritanti e rinforza la struttura della barriera cutanea. La pelle ritrova sollievo già dalle prime applicazioni.

 

Novalia Crema Dermatologica
Novalia Crema Dermatologica

La texture cremosa di Novalia Crema Dermatologica dona immediato comfort ed eccellente tolleranza.

Per la sua delicata formulazione priva di parabeni , petrolati, PEG, EDTA, lanolina e coloranti, Novalia Crema Dermatologica è  particolarmente indicata per bambini e neonati.

acquista - ora bioiris

 

 

Prevenire e trattare xerosi, ittiosi, desquamazioni, screpolature, dermatiti, eczemi, secchezza cutanea.
Adulti-bambini-neonati
Viso-Corpo
Modo d’uso:
Applicare sulla pelle pulita e asciutta due o più volte al giorno, secondo necessità o parere medico. Contiene:
CARDIOSPERMUM HALICACABUM
E’ una pianta medicale che ha un effetto simile al cortisone, ma senza le controindicazioni del farmaco. L’estratto vegetale di Cardiospermum Halicacabum vanta proprietà antiallergiche e antinfiammatorie in virtù di un effetto similea quello esplicato dal cortisone e noto come effetto cortison-like. I principi attivi responsabili dell’effetto cortisone-simile sono i fitosteroli contenuti nelle sommità fiorite i quali hanno un’azione antinfiammatoria, idratante, seboregolatrice, antipruriginosa, ma soprattutto sono in grado di stabilizzare le membrane cellulari di pelli e mucose che, in caso di dermatiti, risultano essere meno reattive.
SK-influx®
Concentrato lipidico identico a quello naturalmente presente nella pelle per un miglioramento della funzione della barriera cutanea. Questo complesso di ceramidi svolge un ruolo fondamentale nel prevenire la perdita di acqua transepidermica, nel mantenere l’idratazione e l’elasticità cutanea, nel prevenire l’ingresso di sostanze irritanti e infiammatorie.
ACIDO GLICIRRETICO
Estratto dalla pianta della liquirizia, grazie alle sue proprietà, è usato nei cosmetici destinati a pelli sensibili e delicate, è efficace come lenitivo nei prodotti per bambini, per le pelli infiammate, arrossate, affette da dermatite atopica e seborroica e irritazioni in generale. Esplica la sua attività già a piccole dosi alle quali non provoca alcun effetto collaterale, inibendo gli enzimi coinvolti nei processi infiammatori.
Avvertenze:
Uso Esterno. Conservare a temperatura ambiente a riparo da fonti di calore. Evitare il contatto con gli occhi. Tenere lontano dalla portata e dalla vista dei bambini. Nei casi di riconosciuta intolleranza ad uno o più ingredienti evitare l’uso del prodotto.
Ingredients: Aqua , Butyrospermum Parkii, Cardiospermum halicacabum extract, Ceramide 3, Ceramide 6 II, Ceramide 1, Phytosphingosine, Cholesterol, Glycyrrhetinic Acid ,Tocopherol , Persea Gratissima Oil, Echium oil, Sunflower Oil, Polyglyceryl-3 Methylglucose Distearate, Cetyl Alcohol, Myrystyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Cyclopentasiloxane, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Glycerin, Urea, Niacinamide , Betaglucan, Sodium Hyaluro

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.