Libera Spray Nasale

Libera Spray Nasale
Libera Spray Nasale

Libera Spray Nasale è una soluzione salina ipertonica al 3% e a pH fisiologico, a base di Acido Ialuronico, Xilitolo e Glicerina, indicata nel trattamento del raffreddore comune, riniti acute infettive ed allergiche e rinosinusiti.

Libera Spray Nasale ha un’azione decongestionante sulle mucose nasali e fluidificante sul muco, grazie al meccanismo naturale di osmosi che permette di ridurre il rigonfiamento nasale e di liberare il naso chiuso.

Libera Spray Nasale è inoltre consigliato dopo interventi chirurgici al naso per favorire la cicatrizzazione.
Libera Spray Nasale deterge, idrata e protegge le mucose nasali grazie alla presenza di Acido Ialuronico ad alto peso molecolare, le cui microparticelle sono in grado di stratificarsi sulla mucosa che riveste le vie respiratorie, ripristinando la naturale protezione; grazie alla sinergia d’azione con lo Xilitolo facilita la rimozione delle sostanze estranee nocive attraverso il meccanismo di clearance muco-ciliare e il processo di riepitelizzazione, prevenendo cosi le infezioni secondarie e complicanze come l’otite, ostacolando l’adesione batterica ed eliminando il muco in eccesso.

 

Libera Spray Nasale
Libera Spray Nasale

 

Utile anche per la protezione della mucosa in caso di secchezza nasale dovuta ad agenti esterni (fumo, aria secca, pollini) grazie all’azione umettante ed idratante della Glicerina.
Ideale per adulti e bambini nel ripristinare la fisiologica respirazione nasale, senza dare dipendenza o danneggiare
le membrane mucose. Dotato di un erogatore pratico e maneggevole, con getto dosato.

 

acquista - ora bioiris

 

 

 

Composizione
Acqua depurata, Cloruro di Sodio(3%) Xilitolo, Sodio Ialuronato, Glicerina, Potassio sorbato.
Modalità d’uso
Bambini: 1/3 applicazioni per narice 2/3 volte al giorno Adulti: 2/4 applicazioni per narice 3/4 volte al giorno
Istruzioni per l’uso
1) Rimuovere il cappuccio dell’erogatore
2) Se il flacone è nuovo premere due-tre volte il dosatore, senza introdurre nelle narici, al fine di riempire la pompa.
3) Tenere il flacone in posizione verticale; introdurre nella narice la sua estremità e premere con moto rapido e deciso dopo essersi soffiato il naso. Per applicazioni successive, seguire le istruzioni al punto 2.
Confezione
Spray nasale da 50 ml con getto dosato.
Avvertenze
Libera Spray è un dispositivo medico. Leggere sempre le istruzioni prima dell’uso. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non ingerire. Non utilizzare in caso di ipersensibilità ad uno dei componenti. In caso di contatto accidentale con gli occhi, risciacquare con acqua corrente fredda. Conservare la confezione ben chiusa in luogo asciutto, al riparo dalla luce e da fonti di calore. La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato. Dopo il primo utilizzo il prodotto mantiene intatte le sue caratteristiche per circa 30 giorni.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.